2300 Giochi MSDOS del Passato da Giocare online sul Browser

giochi online msdosColoro che hanno già una certa età sanno bene che i videogiochi non sono più quello che erano un tempo e molti provano una profonda nostalgia per i giochi del passato, sicuramente più scarsi a livello di grafica ma non per questo meno coinvolgenti degli attuali.
Adesso abbiamo la possibilità di poter rigiocare a tantissimi giochi del passato, perché Internet Archive ha pubblicato una collezione di oltre 2300 giochi MSDOS, ai quali è possibile giocare online da praticamente qualsiasi browser.
Per giocare, basta accedere al catalogo dei giochi, che è possibile ordinare per popolarità, titolo e data. Poi basta cliccare sul gioco che si desidera eseguire sul browser utilizzando l’emulatore interno EM-DOSBox, che è ancora in versione beta e quindi potrebbe presentare qualche bug occasionale.

Così, gli utenti più “vecchi” potranno rivivere i tempi passati e i più giovani potranno provare l’emozione di scoprire videogiochi classici di qualche anno fa come Wolfenstein 3DOregon TrailMaster of OrionPrince of PersiaSimCity o Street Fighter e altri giochi che non hanno bisogno di una grafica eccezionale per risultare interessanti.

Link: Giochi MSDOS su Internet Archive

2300 Giochi MSDOS del Passato da Giocare online sul Browserultima modifica: 2015-04-05T01:19:13+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento