Come Usare su Whatsapp dal browser del PC su web.whatsapp.com

Non vi basta usare Whatsapp sullo smartphone? Allora dovete sapere che finalmente è disponibile la versione online utilizzabile dal computer, infatti adesso Whatsapp consente di chattare direttamente dal pc senza dover installare nulla.

come chattare su whatsapp dal computer

Questa nuova funzionalità funziona su Windows, Mac e Linux, e ha pochi requisiti da rispettare per essere utilizzata:
– Usare già l’applicazione Whatsapp sullo smartphone e quindi avere un numero di cellulare registrato.
– Utilizzare il browser Google Chrome, l’unico al momento supportato.
– Disporre dell’ultimo aggiornamento dell’app sullo smartphone.

Quindi dopo aver aggiornato l’applicazione Whatsapp all’ultima versione (disponibile per Android, Windows Phone, Blackberry, Nokia S60), basterà aprirla e nel menù principale troverete la nuova voce “Whatsapp Web”. Premendo su OK verrà avviata la fotocamera.
A questo punto basta accedere al sito https://web.whatsapp.com/ dal computer utilizzando Google Chrome e puntare la fotocamera del cellulare sul codice QR mostrato per scansionarlo e, fatto ciò verrà aperta la CHATdi Whatsapp con tutte le conversazioni che verranno mostrate sulla parte sinistra dello schermo.
Naturalmente è possibile inviare e ricevere messaggi, messaggi vocali e emoticon e visualizzare le spunte per sapere se i messaggi sono stati ricevuti e letti, ma anche attivare le notifiche.
Un’ultima cosa da sapere è che Whatsapp sul pc funziona solo se mentre si usa l’applicazione sul computer anche lo smartphone è connesso a internet.

Sicuramente una novità che verrà apprezzata da chi passa molte ore davanti al computer ed in questo modo potrà utilizzarlo anche per chattare su Whatsapp con il vantaggio di uno schermo più grande e senza ogni volta dover prendere lo smartphone!.

Come Usare su Whatsapp dal browser del PC su web.whatsapp.comultima modifica: 2015-04-05T01:17:24+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento