App Google Scrittura a mano libera per Android

whatsapp ultima versione

Iniziamo col dire che questa versione di Whatsapp è presente per smartphone Android, Windows Phone e BlackBerry, e anche per iPhone.ma solo grazie alla nostra guida Whatsapp per PC tramite iPhone.

Dal vostro Pc caricate il sito Internet di WhatsApp Web dove andremo a scansionare il codice QR con il nostro smartphone, il sito apparirà così come potete vederlo qui sotto:

Nota bene: Questo sito si apre solo se utilizzate i browser Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera. Per chi vuole utilizzare Chrome ecco il link per scaricarlo: Scaricare browser Google Chrome

qr-code-whatsapp-web

Per scansionare il codice QR, che sarebbe questo quadrato in bianco e nero che vedete sopra, niente di più semplice, seguite questi passaggi:

Aprite WhatsApp sul vostro cellulare.
Cliccate sul pulsante menu di Whatsapp composto da tre puntini, che trovate in alto a destra.
Cliccate sulla voce WhatsApp Web, proprio come nell’immagine sotto.

Whatsapp-web

Con il vostro smartphone ora inquadrate il codice QR presente sul monitor del vostro computer e una volta riconosciuto vi apparirà Whatsapp Web sul vostro PC Desktop o portatile. Questa operazione non andrà ripetuta se alla destra del Codice QR avete lasciato la spunta su “Keep me signed in” ovvero “rimani connesso”.

Whatsapp-web-pc-portatile-desktop

Interfaccia semplice e pulita proprio come l’applicazione per cellulari, con le ultime chat sulla sinistra e la finestra di scrittura sulla destra.

Vi consiglio di attivare in alto a sinistra le notifiche cliccando su “Ricevi notifiche di nuovi messaggi” in modo da essere avvisati con un bip audio a ogni nuovo messaggio.

Trovate in questa versione desktop, tutti i menù e voci proprio come nella versione per smartphone, cliccando l’icona con i tre puntini.

Whatsapp Web per PC continuerà a funzionare finché anche lo smartphone sarà connesso a internet in quanto comunicherà continuamente con l’app Whatsapp per smartphone. Secondo noi questa è una grossa limitazione e continuiamo a consigliarvi Telegram, un’alternativa per noi migliore utilizzabile sia da smartphone che da pc senza tutti questi passaggi da fare e che in più possiede la possibilità di utilizzare chat criptate con messaggi che si autodistruggono.

App Google Scrittura a mano libera per Androidultima modifica: 2015-04-29T13:02:21+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento