Come Bloccare Email di Spam su Gmail

Come saprete, Gmail è uno dei migliori client di posta elettronica ed è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo, infatti molto lo apprezzano perchè è sicuro, facile da usare ed anche perchè ha un potente sistema antispam che riesce a bloccare automaticamente le email indesiderate, come messaggi pubblicitari, tentativi di truffe e pishing ed altri messaggi inviati da utenti non attendibili.

Ma essendo uno dei servizi di posta più utilizzati è anche uno dei più presi di mira dagli spammer, infatti ci sono migliaia di spammer su Internet che inviano email di spam agli utenti Gmail.
Quindi potrebbe accadere di accedere al proprio account Gmail e vedere un sacco di email di spam nella cartella “Posta in arrivo”, che è qualcosa di molto fastidioso e può anche ridurre sensibilmente la capacità di archiviazione messa a disposizione da Gmail, oltre a rendere più difficile trovare le email veramente importanti.

Così oggi vediamo come evitare le email di spam, illustrandovi una semplice guida in cui vi mostrerò che come si possono fermare facilmente le email di spam sul vostro account Gmail.
Bloccare le email di spam sul tuo account Gmail è un processo molto semplice e facile:

– Prima di tutto, effettuare l’accesso al proprio account Gmail ed andare nella cartella “Posta in arrivo” e quindi selezionare una qualsiasi delle mail di spam presenti.

– Dopo aver selezionato un messaggio, cliccare sul pulsante “Segnala come spam”, posto in alto accanto al pulsante “Elimina”.

– A questo punto l’email è già stata spostata nella cartella “Spam” ed apparirà una notifica nella parte alta della pagina che avvisa che “La conversazione è stata contrassegnata come Spam”.
– Da adesso in poi non riceverete più alcun tipo di mail da questo indirizzo e-mail.
– Ripetere l’operazione per tutte le email di spam presenti nella “Posta in arrivo” in modo da bloccare tutti gli indirizzi email che vi hanno inviato spam su Gmail.

Questo è tutto! E se si blocca una e-mail per errore, si può facilmente recuperarla andando nella cartella “Spam” e cliccando sul pulsante “Non spam”.

Come Bloccare Email di Spam su Gmailultima modifica: 2015-04-29T08:46:12+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento