Google rilascia l’App Scrittura a mano libera per Android

Vi siete annoiati di scrivere con la tastiera? Vorreste provare a scrivere sul vostro dispositivo con la scrittura a mano libera?
L’App Google Scrittura a mano libera permette di scrivere a mano libera con il vostro dispositivo Android (smartphone/tablet) come se steste scrivendo su un foglio di carta.

google-scrittura-a-mano-libera-app-android

Installando e attivando l’App Google Scrittura a mano libera, invece della solita tastiera avrete una zona che potrete utilizzare come se fosse un foglio di carta su cui scrivere a mano libera, ciò che scriverete verrà riconosciuto in automatico dall’App e trasformato in caratteri standard.
È possibile scrivere con le dita o con un pennino, se avete a disposizione un tablet sarà abbastanza facile scrivere anche usando le dita, mentre se avete a disposizione uno smartphone sarebbe più comodo usare il pennino, soprattuto se il display non è di grandi dimensioni.

Resterete stupiti su come vengano riconosciuti con grande affidabilità le parole che scriverete a mano libera, anche se avete una scrittura non tanto leggibile.

L’installazione e la configurazione di Google Scrittura a mano libera è molto semplice e tutti i passaggi sono guidati, in questi passaggi dovrete installare anche la lingua che dovrà essere supportata per il riconoscimento della scrittura: verrà rilevata la lingua utilizzata sul dispositivo, ma potrete comunque installare altri “pacchetti” per il riconoscimento di altre lingue (sono supportate 82 lingue).

google-scrittura-a-mano-libera-installazione

Dopo aver installato il pacchetto della lingua interessata potrete subito provare il riconoscimento della scrittura:

google-scrittura-a-mano-libera-prova

L’App Google Scrittura a mano libera è supportata su telefoni e tablet Android con sistema Android 4.0.3 e versioni successive.
Vi assicuro che troverete divertente scrivere a mano libera su smartphone/tablet, ma se vorrete tornare alla tanto cara tastiera basterà cliccare sull’immagine del globo accanto alla barra spaziatrice e selezionare la modalità di inserimento preferita.

Google rilascia l’App Scrittura a mano libera per Androidultima modifica: 2015-04-29T12:54:19+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento