Trova e Ascolta la Musica che ha segnato la tua Infanzia con The Nostalgia Machine

trovare canzoni ascoltate in passato

Non so perché, ma la musica che sentiamo durante la nostra infanzia ci segna e resta a lungo nella nostra memoria, provocando forti emozioni e nostalgia quando capita di riascoltare le canzoni che appunto si ascoltavano da piccoli o da ragazzi o che restano associate a particolari avvenimenti.

Sono sicuro che se scavando un pò nella memoria vi tornerà in mente qualche canzone che avete sentito quando eravate bambini o adolescenti, ma il problema è che ora, dopo molti anni, è difficile ricordare i titoli di quei brani.

Sono sicuro che ascoltando di nuovo quelle canzoni sentirete toccare qualcosa di profondo dentro di voi, per questo oggi voglio consigliarvi il sito chiamato The Nostalgia Machine, che praticamente è uno strumento web che consente di trovare e ascoltare i brani musicali più in voga negli anni precedenti.
Basta selezionare l’anno e verranno mostrate tutte le canzoni più popolari in quel periodo, da ascoltare direttamente sul sito.

Il sito permette quindi di ritrovare le canzoni ascoltate in passato, quando si era bambini o adolescenti, o comunque di un particolare momento della vita.

Link: The Nostalgia Machine

Trova e Ascolta la Musica che ha segnato la tua Infanzia con The Nostalgia Machineultima modifica: 2015-04-29T08:54:03+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento