10 Migliori Siti al Mondo Dove Acquistare un Dominio

Acquistare un dominio è un po’ come sposarsi. Ma c’è un vantaggio! Puoi acquistare tutti i domini che vuoi per un periodo che va da un anno ad un tempo infinito. Il divorzio non ha costi. Quando il dominio scade, puoi tranquillamente non rinnovarne la registrazione e dirgli: “Adios amigo!“.

Scegliere il nome e registrare un dominio è quindi il primo vero passo nella rampicata verso il successo sul web. Se credi che la fase decisionale si sia esaurita con lo scegliere il nome da dare al tuo sito web, ti sbagli: dietro al dominio si nascondono una serie di variabili importanti, prime tra tutte il provider che lo ospita. Sì, perché nell’acquistare il dominio vuoi assicurarti di selezionare un servizio di hosting che offra il migliore supporto disponibile sulla piazza. Così da non trovarti mai in quelle spiacevoli situazioni che possono mettere a repentaglio tutto il tuo duro lavoro fatto fino a quel momento.

Niente paura però! A cosa serviamo noi di SOS WordPress se non per aiutarti nelle scelte più cruciali per la tua attività online? Per questo abbiamo stilato una classifica dei 10 migliori siti web al mondo per acquistare un dominio.

Registrare un dominio su uno di questi siti significa anche avere la certezza di un servizio di assistenza puntuale e sempre attivo, oltre naturalmente a un’ottima performance. Per questo sono gli hosting provider che consigliamo sempre ai clienti che decidono di rivolgersi a SOS WordPress per la creazione del loro  blog e sito web.

Nella classifica troverai sia siti stranieri che servizi di hosting italiani al 100%, in cui registrare un dominio diventa un’azione facile e sicura, con offerte adatte a ogni esigenza e gusto.

 

Iniziamo con la classifica dei 10 migliori siti web al mondo per acquistare un dominio.

#1 Siteground.com

Dominio e Hosting su Siteground

È proprio SiteGround.com a guadagnarsi il primo posto nella classifica dei 10 migliori siti web al mondo per acquistare un dominio. Perché? Semplice: offre tutto ciò che puoi desiderare da un provider serio e professionale.

Un altro motivo per aver messo Siteground al primo posto? Noi stessi lo usiamo come hosting per SOS WordPress.

Se vuoi acquistare un dominio con animo sereno, questa è la scelta che fa al caso tuo. Il pacchetto include un servizio clienti via chat e telefono (solo in lingua Inglese al momento) sempre disponibile, giorno e notte, e altamente qualificato per risolvere ogni possibile problematica in poco tempo. Ti serve aiuto per la configurazione di un plugin? Non riesci a installare WordPress? Nessun problema: tu chiedi e loro rispondono.

Da Zero a WordPress in Meno di 10 Minuti!

Guarda il video in cui ti mostro passo passo come acquistare dominio, spazio hosting e installare WordPress da zero in 10 minuti.

Come Acquistare dominio hosting e Installare WordPress immagine

 

#2 GoDaddy.com

Dominio e Hosting GoDaddy

Si tratta di uno dei più popolari e migliori siti web al mondo per acquistare un dominio. Reputazione meritatissima considerando le accomandanti offerte di pacchetti hosting a prezzi standard, che garantiscono un servizio di massima qualità. Uno dei punti forti di GoDaddy.it è il SUPPORTO TELEFONICO IN LINGUA ITALIANA, l’intuitività del servizio, a partire dal processo di acquisto, facile anche per i meno esperti che si trovano a registrare un dominio per la prima volta.

Un altro grande punto di forza di GoDaddy è il vastissimo numero di estensioni disponibili. Su questo sito potrai acquistare domini localizzati, come i .it, o anche con le estensioni più nuove, come la .company e la .guru. Inoltre, questo provider ha sempre offerte molto vantaggiose.

Abbiamo usato GoDaddy così tante volte che abbiamo anche deciso di pubblicare una guida su Come acquistare un dominio su GoDaddy in 10 passi.

 

#3 BlueHost.com

Dominio e hosting Bluehost

Cominciamo col dire che BlueHost.com è veramente uno dei più famosi e affidabili hosting online. Ma quello che stupisce più di tutto è il suo servizio che non conosce confini. Letteralmente, visto che offre spazio su disco, banda di rete, numero di domini e di account email illimitati. Il tutto a un prezzo decisamente competitivo.

Ha anche tante altre funzionalità interessanti. Per esempio, se stai migrando il tuo dominio da un altro provider, Bluehost ti permetterà di costruire il tuo sito usando unURL temporaneo. Per passare al dominio definitivo saranno poi sufficienti un paio di click.

Per Bluehost, “semplicità” sembra essere la parola d’ordine. Non a caso, è anche uno dei servizi di hosting raccomandati sul sito ufficiale WordPress.

 

#4 HostGator

Dominio e hosting Hostgator

Hostgator merita il quarto posto nella top 10 mondiale dei siti web su cui registrare un dominio. Perché? Innanzitutto per la flessibilità e per la scelta di funzionalità del servizio. Forse a discapito dell’immediatezza, ma HostGator ha pensato a tutto, offrendo ai suoi utenti pacchetti ricchi di optional tra cui sbizzarrirsi. Inoltre visto che Hostgator ha una LIVE CHAT sempre attiva puoi contare su un customer service sempre pronto ad assisterti.

Tutti i piani di hosting includono anche un certificato SSL condiviso (non sai cos’è un certificato SSL? Leggi questa guida).

Se gestisci o stai pensando di avviare un sito e-commerce, questo provider potrebbe quindi essere la soluzione perfetta per te. Infatti, potrai acquistare dominio, hosting e certificato SSL in una sola volta.

Se decidi di affidarti ad Hostgator usa il codice coupon SOSWPHOSTING all’acquisto per risparmiare il 25% in più.

 

#5 Name Cheap

Il nome dice tutto. Si tratta del sito ideale per acquistare un dominio a prezzi stracciati. Non pensare però che la competitività di questo provider comprometta in qualche modo la sua affidabilità: abbiamo più di un motivo per consigliarlo tra i 10 migliori siti web al mondo per acquistare un dominio e ti consiglio di darci un occhio.

Il costo di un dominio .com si aggira intorno ai 10 euro. Se hai bisogno di una soluzione estremamente economica anche per il piano di hosting, NameCheap potrebbe essere il provider che fa per te: il piano value ha un costo di 8.86 euro per il primo anno, meno di un dominio!

 

#6 Domain.com

Si tratta di un’azienda seria e con diversi anni di esperienza nel campo del servizio hosting. Un pacchetto di informazioni che torna molto utile, specialmente quando si deve fornire assistenza agli utenti. Seppure i suoi pacchetti hosting non siano comparabili con quelli SiteGround, GoDaddy e BlueHost, acquistare un dominio su Domain.com significa mettersi nella mani di un provider solido e ben strutturato.

Anche Domain.com offre un numero vastissimo di estensioni, tra cui anche la .it.Questa estensione localizzata ha un costo di $14.99/anno (all’incirca 13 euro).

Come vedi, la scelta è piuttosto ampia ed i prezzi competitivi.

 

#7 Register.com

Register.com è un altro provider che offre molti servizi, a prezzi competitivi.

Acquistare un dominio su questo sito è estremamente semplice. L’unica pecca è che al momento non è ancora disponibile l’estensione .it.

Il servizio di supporto è disponibile 24 ore su 24 via telefono.

Register.com ha veramente pensato a tutto: dal momento che chiamare un numero statunitense potrebbe essere molto costoso per chi si trova fuori dall’America, sul sito è disponibile un form per richiedere di essere chiamati da uno degli operatori nel giorno e nell’ora che ci è più conveniente.

Register.com offre anche piani di hosting a prezzi altrettanto competiviti. Attenzione però, al momento non risulta essere presente un’applicazione per l’installazione e la gestione guidata di WordPress. Quindi, consiglio questo provider solo agli utenti avanzati.

 

#8 Fatcow

Nella nostra classifica dei 10 migliori siti web al mondo per acquistare un dominio si trova un altro provider sensibile alla tematica dell’eco sostenibilità. Sì, perché questa compagnia di web hosting nordamericana è alimentata al 100% da energia eolica. Non è tutto però: spazio su disco e banda illimitati, con un servizio molto affidabile.

Fatcow è un altro sito dove troverai domini e piani di hosting a prezzi veramente convenienti. Inoltre, anche questo provider offre un dominio gratuito quando sottoscrivi un piano di hosting annuale.

Infine, se hai bisogno di aiuto o qualunque informazione puoi contattare il team di supporto via telefono o anche via chat. Questa seconda opzione è particolarmente conveniente in quanto è del tutto gratuita. Il customer service FatCow è disponibile 24/7.

 

#9 DreamHost

DreamHost è uno dei provider che sta emergendo per qualità, convenienza e facilità di utilizzo.

Non solo, offre piani di hosting studiati appositamente per gli utenti WordPress. Questo garantisce che i siti che usano il popolare CMS siano sicuri ed abbiano sempre un’ottima performance. Inoltre, qualora qualcosa andasse storto, troverai sicuramente un team di supporto specializzato nella risoluzione di problemi legati a questa piattaforma. Anche in questo caso, il servizio di customer service è disponibile 24/7.

Inoltre, acquistare un dominio su DreamHost è veramente semplice. Se sottoscrivi un piano di hosting, è addirittura incluso nel prezzo.

 

#10 iPage

Chiude la nostra lista dei migliori siti web al mondo per acquistare un domino iPage, un altro ottimo servizio di hosting americano.

iPage è un provider solito ed affermato sul mercato. Ad oggi conta oltre un milione di clienti.

Ha tutte le caratteristiche di un ottimo servizio di hosting/vendita domini: pacchetti estremamente convenienti (che includono hosting, dominio, crediti per pubblicità, strumenti per aumentare la sicurezza del sito, eccetera), un valido servizio di supporto disponibile 24/4 via chat ed anche servizi per i web master che hanno bisogno di soluzioni un po’ più potenti, come VPS e server dedicati.

Se cerchi una soluzione economica e funzionale, dai un’occhiata a questo provider.

Abbiamo dimenticato il tuo provider di domini preferito?

Condividi con noi i tuoi suggerimenti usando il box dei commenti qui sotto. Siamo entusiasti di leggere la tua personale esperienza con altri servizi hosting per acquistare un dominio o quelli da noi già elencati. Se invece sei ancora indeciso, contattaci direttamente e chiedici un parere del tutto gratuito!

Fonte: sos-wordpress.it

10 Migliori Siti al Mondo Dove Acquistare un Dominioultima modifica: 2015-09-10T22:00:09+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento