WhatsApp non mostra più le foto dei contatti che non vi hanno in Rubrica

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sta preparandosi a ricevere un nuovo aggiornamento, del quale già vi ho parlato pochi giorni fa.
Ed un’altra delle principali novità introdotte nell’ aggiornamento è la seguente: non verranno più mostrate le le immagini del profilo degli utenti che non vi hanno nella loro rubrica e quindi nella loro lista di contatti su Whatsapp .
Quindi anche se si aggiunge un numero di telefono alla propria rubrica, il nuovo contatto WhatsApp aggiunto avrà la foto solo se anche lui avrà memorizzato il vostro numero nella sua rubrica, altrimenti comparirà il classico avatar di default di Whatsapp.

Si tratta senza dubbio di uno dei più importanti cambiamenti presenti nella nuova versione di Whatsapp.
Vi ricordo che questo nuovo aggiornamento non è ancora disponibile sul Google Play Store, ma lo sarà presto, mentre per ora possiamo solo scaricarlo dal sito ufficiale WhatsApp.

L’aggiornamento causerà delle polemiche? Sicuramente gli utenti rimarranno delusi nel non poter più vedere la foto del profilo di qualcuno semplicemente aggiungendo un numero di telefono, anche di estranei, ma sicuramente è un buon miglioramento per quanto riguarda la privacy.

Inoltre questa novità permetterà anche di sapere se i contatti presenti su WhatsApp vi hanno anche loro nella lista di contatti o meno, perchè se l’immagine del profilo compare significa che anche quel contatto ha il vostro numero in rubrica, se non viene mostrata la foto del profilo significa che non siete presenti nella sua rubrica,anche se è impossibile sapere se si tratta di un contatto che non ha impostato una foto profilo o se invece non ha il vostro numero in rubrica.

AGGIORNAMENTO:  La nuova versione di Whatsapp permette di scegliere a quali contatti mostrare la foto del profilo, ma anche stato e ultimo accesso ( su Android da Impostazioni-> Account-> Privacy),quindi molto probabilmente se non vedete le foto del profilo di alcuni contatti è perchè hanno scelto di permettere la visualizzazione della foto del profilo solo a “i miei contatti” (si può sceliere tra Tutti, i miei contatti o Nessuno) ed evidentemente voi non siete presenti nella loro rubrica di contatti.

WhatsApp non mostra più le foto dei contatti che non vi hanno in Rubricaultima modifica: 2015-09-13T11:18:03+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento