Come Bloccare un Mittente in Gmail

Utilizzando un account di posta elettronica con Gmail, ad oggi, non è possibile bloccare le e-mail che arrivano da un mittente o da un dominio particolare, ma è possibile creare un filtro che invii direttamente nel cestino le e-mail che provengono da un indirizzo specifico. Segui i semplici passi esposti in questo articolo per creare dei filtri anti-spam su misura.

Metodo 1 di 2: Filtrare i Mittenti Tramite la Casella di Posta in Arrivo

  1. Block Senders in Gmail Step 1.jpg
    1
    Accedi al tuo account di Gmail. Individua il mittente dal quale non vuoi più ricevere e-mail, come mostrato in figura.
  2. 2
    Seleziona dalla barra di ricerca la piccola freccia rivolta verso il basso.Troverai la barra di ricerca nella parte superiore della finestra. Apparirà un pannello per la ricerca avanzata, assicurati che nel campo ‘Cerca’ appaia il valore ‘Tutti i messaggi’.
  3. Block Senders in Gmail Step 5.jpg
    3
    Digita i criteri della tua ricerca. Nel campo ‘Da’ inserisci l’indirizzo e-mail del mittente che vuoi filtrare.

    • Per essere sicuro che la ricerca avvenga in modo corretto, seleziona il pulsante blu raffigurato da una lente di ingrandimento posto nella parte inferiore destra del pannello di ricerca. Al termine della ricerca, accedi nuovamente al pannello di ricerca avanzata selezionando la piccola freccia rivolta verso il basso dalla barra di ricerca.
  4. 4
    Seleziona il link ‘Crea filtro con questa ricerca’, posto nell’angolo inferiore destro del pannello di ricerca avanzata. Verrà visualizzata una nuova finestra contenente diverse azioni che possono essere applicate ai tuoi criteri di ricerca.
Come Bloccare un Mittente in Gmailultima modifica: 2015-09-20T10:23:19+02:00da francescocastel
Reposta per primo quest’articolo